Prima edizione del Festival di cortometraggi con protagonisti i furgoni VolksWagen.

Gli organizzatori di Corto weekend e Premio Cartolina, dopo varie edizioni di rassegne e gare di cortometraggi a tema libero e con tematiche sociali e solidali, presentano come primo e unico Festival presente in Italia la prima edizione del VW BUS Short Film Festival. Inserito nella serie di eventi dell'edizione 2018 di Corto Week End, questo festival di cortometraggi, presentato da EventiAvanti, nasce dall'unione di due passioni: quella per i furgoni VW (dal T1 all'attuale T6) e quella per il cinema e gli short movie in particolare.

Termini e condizioni
La partecipazione al festival è libera e gratuita. Fondamentale è che nello sviluppo delle storie dei cortometraggi ci sia un ruolo per il furgone VW (dal T1 al T6). Tali opere non devono essere a carattere pubblicitario, promozionale o commerciale del furgone bensì brevi film, con storie di vario genere, nelle quali il furgone abbia un suo ruolo o una sua peculiarità. Una giuria di esperti provenienti da vari settori artistici e professionali selezionerà i cortometraggi finalisti.

Iscrizione: utilizzare la piattaforma gratuita FilmFreeway oppure inviare lavori e presentazione all'indirizzo info@eventiavanti.it compilando la scheda di partecipazione.
Saranno ammessi al concorso tutti i generi e stili (dall'animazione alla fiction, dal docufilm al road-movie). La durata massima di ogni cortometraggio non dovrà essere superiore ai 15 minuti, compresi titoli di testa e coda. Per i lavori non in lingua italiana si prega di prevedere sottotitoli in italiano o inglese. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 lavori.
La deadline di consegna dei lavori è prevista per l'8 settembre 2018.
Entro il 10 settembre verranno comunicati i nomi dei finalisti, le cui opere saranno proiettate sabato 15 settembre.
La proiezione sarà prevista in un'area open per un drive-in, con possibilità di visione a bordo di alcuni furgoni e maggiolini VW.

 

INFO

15 settembre - ore 21.00 proiezione dei cortometraggi finalisti
Teatro Alfredo Chiesa, parcheggio interno con drive-in, via San Cristoforo 1
www.shortfilmfestival.it


  • Proiezioni